Qualità certificata
Da sempre un obiettivo imprescindibile per Cariani
La qualità è al centro dell’attenzione dell'Azienda Cariani che, per garantire la sicurezza alimentare dei propri consumatori, attua un rigido sistema di controllo.
Dal 1997 ha adottato il Sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) e un insieme di procedure per garantire la salubrità degli alimenti tramite il monitoraggio e la prevenzione.
Lo stabilimento produttivo Cariani è autorizzato con Bollo CE, riconoscimento che implementa il Sistema HACCP con una serie di prerequisiti, strutturali e procedurali, necessari per la gestione dei rischi per gli alimenti di origine animale.
Nel 2021 l’azienda Cariani ha ottenuto la prestigiosa certificazione IFS (International Food Standard), lo standard riconosciuto dalla GFSI (Global Food Safety Initiative) che definisce i processi necessari per garantire la sicurezza alimentare.
Con questa certificazione, Cariani vuole dare evidenza del proprio impegno per la qualità e la sicurezza globale dei propri prodotti, improntandosi con una nuova visione alle sfide future.
La Porchetta Umbra è presente nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali Italiani che identifica quei prodotti che per tipo di lavorazione, conservazione e stagionatura risultano documentalmente consolidati nel tempo in base ad usi locali e quindi indissolubilmente legati al territorio e alla sua storia.
La Porchetta di Bevagna dell’azienda Cariani si aggiudica il riconoscimento “due fette” nell’edizione 2023 della Guida del Gambero Rosso “Grandi Salumi”, una selezione delle migliori espressioni della norcineria italiana. Scopri di più...